La Biblioteca

Video

Il progetto archivio Carlo Maria Martini – un work in progress pluriennale - si propone di raccogliere e mettere a disposizione testi, immagini, audio e video di e su Martini, sia quelli che si trovano fisicamente in Fondazione, sia quelli che saranno acquisiti in formato digitale da altri archivi, nel rispetto dei contesti istituzionali di produzione e delle provenienze.

Tra i video saranno pubblicate oltre 80 interviste, appositamente realizzate, a illustri personalità della cultura, della comunità ecclesiale, delle istituzioni, della società civile, di amici e collaboratori, che hanno condiviso con Martini un tratto di strada.

In occasione della presentazione del progetto pubblichiamo un trailer delle interviste a Silvano Fausti, Ferruccio De Bortoli, Umberto Eco, Enzo Bianchi, Gustavo Zagrebelsky, Renato Corti, Maris Martini, Paolo Cortesi, Franco Agnesi, Maria Cristina Bartolomei, che raccontano il loro Martini inedito.