Martedì 6 ottobre, a Milano, Martini e lo scoutismo

Milano, Casa Scout 6 ottobre 2015
Chi era il cardinal Martini, che al convegno regionale lombardo dell’Agesci del ’93 si autodefinì “un orso bianco in mezzo a un branco di castori?”. Martedì 6 ottobre 2015, alle 21, a Milano, in Casa Scout (via Burigozzo 11, sala Diamante) Agesci Milano propone una serata dal titolo

Sulle tracce dell’orso bianco. Il cardinal Martini e lo scoutismo: intuizioni e piste per i capi di oggi.

L’incontro si aprirà con le testimonianze degli allora Responsabili di Zona e dei capi che hanno conosciuto il cardinal Martini da vicino. In particolare gli interventi di don Luigi Testore, già segretario di Carlo Maria Martini e di don Roberto Davanzo, già assistente Agesci durante il suo episcopato, aiuteranno a delineare orizzonti e urgenze per i capi scout di oggi, a partire dalle piste tracciate dal Cardinale.

Leggi il Quaderno di Agesci Lombardia dedicato a Carlo Maria Martini