Sabato 15 febbraio 2014

Sala conferenze della Curia Arcivescovile di Milano, piazza Fontana 2

Interverranno:
L’Arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola,
Don Virginio Pontiggia, della giuria del “Carlo Maria Martini International Award”,
Padre Carlo Casalone S.J. provinciale d’Italia, presidente della “Fondazione Carlo Maria Martini”.

Durante la cerimonia di premiazione verrà ricordato il cardinale Martini, nel giorno nel suo compleanno, riascoltando la sua voce e il suo insegnamento. Accompagneranno l’evento Federica Peruzzini (flauto traverso), Roberta Zacheo (arpa) e Annalisa Ferrara (pianoforte) che eseguiranno di W.A. Mozart, dal concerto per flauto e arpa KV299 - Andantino e di G. verdi: “La Vergine degli Angeli”

Scarica il volantino

Ore 15, Concerto in Duomo: In principio ora e sempre la Parola

La giornata milanese in onore del Cardinale Carlo Maria Martini proseguirà nel pomeriggio, alle ore 15, in Duomo, con un concerto promosso dalla scuole “Betlem” dal titolo In principio ora e sempre la Parola. Ispirate ad alcuni brani di commento alla Scrittura dello stesso Cardinale Martini, le musiche del concerto sono di Irlando Danieli e i testi di Carla Bettinelli.

Ore 18.30,Celebrazione eucaristica in San Fedele

Infine, la figura del Cardinale Martini sarà ricordata durante la celebrazione eucaristica vigiliare delle 18.30 nella chiesa di San Fedele, concelebrata dal vicario episcopale e abate di Sant’Ambrogio monsignor Erminio De Scalzi e dal Provinciale d’Italia dei Gersuiti e presidente della Fondazione Carlo Maria Martini p. Carlo Casalone SJ.